giovedì 21 febbraio 2013

AVEDISCO - SEMPRE PIU' ITALIANI HANNO FIDUCIA NELLA NOSTRA INDUSTRIA


FONTE ARTICOLO


24/10/2013 - 
I dati relativi al primo semestre 2013, emessi dal centro studi e statistiche AVEDISCO, confermano che la Vendita Diretta resiste alla crisi contrariamente all’ andamento complessivo dell’economia italiana.

Le Aziende Associate hanno prodotto un fatturato di quasi 399 milioni di euro con una crescita del +3.90% in riferimento allo stesso periodo del 2012. Anche sul fronte del valore occupazionale, con oltre 304 mila incaricati alle vendite e una crescita del +17.66% rispetto al primo semestre dell’anno precedente, AVEDISCO raggiunge ottimi risultati.

Uno sguardo sui diversi comparti conferma l’andamento positivo del mercato: il comparto più rappresentativo è quello “alimentare – nutrizionale” con un fatturato che supera i 149 milioni di euro, un aumento di ben 5 milioni rispetto allo stesso periodo del 2012. Seguono il settore “cosmesi e accessori moda”, con circa 141 milioni di euro, e il comparto “casa beni di consumo” con oltre 50 milioni di euro di fatturato.

"I segnali positivi del direct selling si inseriscono nel panorama economico italiano che rileva un alto tasso di disoccupazione che si attesta al 12,2%; tra i 15-24 anni di età, le persone in cerca di lavoro sono 667mila. I dati Istat riferiti ad agosto 2013 delineano la difficile situazione in cui riversa il Paese; proprio in uno scenario come questo il nostro modello di business restituisce all’economia italiana un respiro e offre agli incaricati alle vendite una carriera e una crescita adatta alle loro idee e aspirazioni professionali", commenta Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO.


Per maggiori informazioni: Avedisco.it


AVEDISCO annuncia la sua posizione a favore della sentenza della Corte di Cassazione che ribadisce il divieto delle forme di vendita piramidali

AVEDISCO annuncia la sua posizione a favore della sentenza 37049/2012 della Corte di Cassazione che ha ribadito il divieto delle forme di vendita piramidali.

AVEDISCO sottolinea ancora una volta le differenze fondamentali per cui la Vendita Diretta Multilivello non può essere in alcun modo equiparata alle forme di vendita piramidale.

La Vendita Diretta Multilivello è un sistema di distribuzione di beni e servizi che, rispetto alla vendita diretta tradizionale, è caratterizzata da una propria specifica organizzazione operativa della remunerazione dei venditori. La Vendita Diretta Multilivello, infatti, offre ai propri Incaricati sia la possibilità di promuovere personalmente la vendita di prodotti e servizi, sia l’opportunità di organizzare una propria squadra di collaboratori. Circostanza, questa, che permette di ottenere una remunerazione proporzionata sulla base delle vendite concluse in proprio e di quelle realizzate dal gruppo di collaboratori creato e gestito.

La Legge 173 del 17 agosto 2005, approvata dal Parlamento e redatta grazie alla collaborazione tra le associazioni dei consumatori e AVEDISCO, e la sentenza della corte di Cassazione sanciscono, da un lato, la legittimità delle aziende che operano in regime di marketing multilivello, e dall’altro, come recita l’art. 5, della Legge il «divieto delle forme di vendita piramidali e di giochi e di catene» intendendo, quelle «operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, “catene di Sant’Antonio” che configurano un guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone».

Le aziende Associate AVEDISCO che utilizzano la Vendita Diretta Multilivello rispettano sia le norme stabilite dalla legislazione italiana, sia il codice etico di comportamento che Avedisco ha redatto oltre 35 anni fa e liberamente consultabile sul sito www.avedisco.it.
Alla base di ogni azienda AVEDISCO sono presenti capisaldi imprescindibili relativi al prodotto commercializzato, che rispetta standard di qualità certificata, e alla  formazione e comportamento dei propri Incaricati alla Vendita.

La vendita piramidale è invece un sistema di distribuzione fraudolenta in cui non esiste una base di commercializzazione di prodotto, e, come recita il testo di Legge, “il guadagno si configura unicamente attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone”.
Inoltre, il sostanziale investimento iniziale per materiali di addestramento non è rimborsabile e coloro delusi dall’offerta si ritrovano con scorte di prodotti non restituibili.

AVEDISCO ha come sua principale missione lo sviluppo della Vendita Diretta nel pieno rispetto e tutela di comportamenti commerciali etici sia tra gli Associati che nei confronti dei Consumatori.
Tutte le aziende associate rispettano il Codice Etico di comportamento, a tutela delle aziende stesse e del consumatore finale.

Inoltre ci teniamo a sottolineare che l’equivoco che associa il Multilevel Marketing alle vendite piramidali genera gravi danni in termini di reputazione alle aziende che si basano sulla Vendita Diretta Multilivello ed in modo particolare ai loro collaboratori con pesanti conseguenze di carattere economico e occupazionale.
  
About Avedisco
Dal 1969 Avedisco è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali, italiane ed estere, che utilizzano la vendita diretta a domicilio per la distribuzione dei loro prodotti e servizi. A livello internazionale Avedisco è membro effettivo di SELDIA (Associazione Europea di Vendita Diretta) e di WFDSA(Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta).

                       
                                                               FONTE ARTICOLO
http://www.avedisco.it/Comunicazioni/InPrimoPiano/Position-Statement-Avedisco-%283%29.aspx


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